+39 035 50 40 34 info@gemma-costruzioni.com

Quale tipo di erba sintetica scegliere?

Quale tipologia di erba sintetica scegliere per attici e case private e perché non affidarsi alla posa fai-da-te

Il fai da te piace a tutti: nei pomeriggi liberi è bello trascorrere un po’ di tempo su quei lavoretti lasciati in stand by nel corso dell’anno. Per gli interventi più impegnativi, invece, è bene affidarsi alle competenze di aziende come G.Emma Costruzioni che garantiscono professionalità, affidabilità e capacità nel gestire ogni tipo di lavoro ed imprevisto. Lo stesso discorso vale per la posa dell’erba sintetica nel tuo attico o nella tua casa: i rischi nel mettere in autonomia un manto erboso sintetico sono molteplici. A questo punto è bene scoprire quali tipologie di erba sintetica esistono in commercio e a cosa serve.

Perché puntare sull’erba sintetica?

I vantaggi dell’erba sintetica sono molteplici: bassa manutenzione, meno spreco di acqua, abbellimento di aree che prima non potevano essere sfruttate al meglio. Il manto erboso sintetico può essere sfruttato per prendere il sole in giardino, per organizzare i barbecue d’estate, per rendere cool il tuo spazio e goderne con i tuoi amici. Immagina l’impatto visivo che il manto erboso sintetico può avere nel tuo attico: aperitivi al tramonto con le persone che più ami in un ambiente curato, giocare sul tappeto sintetico con i tuoi bambini, fare una cena al chiaro di luna d’estate.

Quale tipologia scegliere?

Sono almeno quattro le tipologie esistenti di erba sintetica e tutte rispondono a specifiche esigenze, sia abitative che a livello economico. Che sia in versione moquette, stuoia con manto a 14 millimetri, a telo basso o un’erba sintetica professionale, questo prodotto esalta spazi e finiture della tua casa. L’erba sintetica che più si avvicina alle caratteristiche di quella vera è realizzata con una radice di paglia, che dà un vero e proprio effetto visivo impattante per la sua similarità all’erba naturale. Parlando di vicinanza all’erba vera, anche quella professionale realizzata con un manto più lungo e caratterizzato dalla fibra ritorta può essere un’ottima soluzione. La versione moquette, invece, ha una superficie lisca, è idrorepellente e anche molto resistente alla luce.

Qualunque sia il tipo di erba sintetica da te scelta affidati a G.Emma Costruzioni per la sua posa: non te ne pentirai! Contattaci per un preventivo gratuito!